Concorso di idee "Siamo tutti Leonardo" per l'anno scolastico 2019/2020.

La Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in collaborazione con il MIUR, intende presentare nell’anno scolastico 2019/2020 alle scuole di ogni regione i risultati della Conferenza sullo Statuto etico e giuridico dell’Intelligenza Artificiale.

In tale contesto si inserisce il concorso su base regionale per giovani inventori “Siamo tutti Leonardo” al fine di stimolare la creatività di giovani talenti ed offrire loro l’opportunità di mettere in pratica la propria inventiva personale indirizzandoli nel mondo della ricerca.

Il concorso è rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia; primaria; secondaria di primo e secondo grado) statali e paritarie, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva all’iniziativa, sia come singoli allievi, sia come classe, sia come gruppo di studenti della stessa istituzione scolastica.

Gli istituti scolastici interessati possono trovare ogni informazione nel regolamento allegato alla presente.