Tu sei qui

Saluto del dirigente scolastico Giovanni Minervini

Contenuto in: 

Nel lasciare il servizio dal prossimo primo settembre, desidero rivolgere, con animo riconoscente, ai docenti, ai non docenti, agli alunni, ai genitori, agli amministratori il mio più sentito e vivo ringraziamento per la collaborazione preziosa ed efficace di ognuno nel comune lavoro, che ha portato a raggiungere obiettivi e risultati concreti. 
Con impegno mi sono adoperato, per quanto possibile, per il continuo sviluppo e per il miglioramento della scuola nel rispetto della tradizione e nella prospettiva di una evoluzione in sintonia con le nuove esigenze della realtà contemporanea. 
Il mio intervento educativo e didattico è stato principalmente basato sulla fondamentale importanza della comunicazione, della relazione e del rispetto reciproco ed è stato rivolto al raggiungimento delle tre finalità fondamentali della scuola: educare, istruire, promuovere una cultura dei valori e degli ideali civili e sociali, con l’obiettivo di formare giovani e cittadini responsabili e di aprire le menti dei ragazzi ai nuovi mutamenti della società. 
A tutti i docenti, di oggi e di ieri, ai docenti collaboratori, ai docenti funzioni strumentali, che mi sono stati sempre vicini, invio i più sinceri ringraziamenti per l’impegno e la professionalità con cui hanno operato e per la costante e reciproca collaborazione. 
Ai collaboratori scolastici va tutto il mio grazie per il continuo impegno nelle numerose attività quotidiane. 
Al personale di segreteria, che mi ha accompagnato e supportato nel mio percorso di dirigenza, va tutto il mio più vivo apprezzamento per il lavoro nella scuola mirato al continuo miglioramento del servizio, un impegno sempre più gravoso, ma svolto con competenza e senso di responsabilità. 
Agli alunni raccomando la costanza nello studio e ricordo che la scuola educa attraverso la cultura e solo attraverso una adeguata e globale preparazione culturale si può formare una società libera, civile e democratica. 
Ringrazio tutti i genitori per la fiducia accordatami, per la disponibilità al dialogo, per la ricerca di un comune percorso educativo per i bambini e i ragazzi. 
Ringrazio i Presidenti e i membri dei Consigli di Istituto per la corresponsabilità delle scelte e la fattiva collaborazione. 
Un sincero grazie a tutti i Sindaci, agli Assessori all’Istruzione, alle Amministrazioni, ai Consiglieri comunali, alle Forze dell’ordine, a tutti coloro che hanno collaborato con la scuola, per l’attenzione e la disponibilità costruttive nei confronti della educazione e della istruzione, con l’obiettivo comune di formare giovani responsabili per la società di domani. 
Un augurio al nuovo Dirigente, dott.ssa Elena Rizzardelli, alla quale non mancheranno, ne sono certo, la collaborazione e il supporto di tutte le componenti della scuola. 
A tutti il mio più cordiale saluto, con stima e gratitudine, e un abbraccio affettuoso. 
Con intensa emozione 
Gianni Minervini 

AllegatoDimensione
PDF icon Saluto del Dirigente Scolastico33.21 KB

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.20/09/2022
Conta Visite