Tu sei qui

Iscrizioni

ATTENZIONE, la Nota prot. 208 del 3 gennaio 2025 ridetermina le date per iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026.

Iscrizioni per l'a.s. 2025/2026: Nota ministeriale prot. 47577 del 26 novembre 2024

Comunicato sul sito del MI

La Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), è il punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.
Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 21 gennaio 2025 alle  ore 20:00 del 10 febbraio 2025 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Criteri di precedenza da utilizzare solo in caso di eccedenza delle iscrizioni, validi anche per la scelta del tempo scuola, per l'a.s. 2025/2026
(delibera n. 37 del Consiglio di Istituto del 22/12/2023).

  1. Gli alunni residenti nei Comuni in cui si trovano le Scuole dell'Istituto Comprensivo di Borgo San Giacomo hanno la precedenza sui non residenti nei Comuni di Borgo San Giacomo, San Paolo, Quinzano D'Oglio;
  2. A parità di residenza hanno la precedenza in ordine di priorità:
    - Alunni diversamente abili;
    - Alunni con diagnosi e/o documentazione relativa all'inserimento a scuola;
    - Alunni assistiti dai Servizi Sociali;
    - Alunni che provengono da una Scuola del Comprensivo di Borgo San Giacomo per favorire la continuità;
    - Alunni con fratelli o sorelle frequentanti lo stesso plesso nell'a.s. seguente;
    - Alunni con entrambi i genitori/tutori che lavorano o con un solo genitore che lavora se la famiglia è monoparentale.

In caso di parità anche di questi requisiti, si procederà all'estrazione a sorte.

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.20/09/2022
Conta Visite