Si inoltra opportunità per gli studenti a cura dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) e SOS Geografia, che organizzano i Campionati italiani e interregionali della Geografia , in collaborazione con I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara e Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.
Si tratta di giochi a squadre con prove al computer , ricerca delle coordinate geografiche, carta muta , riconoscimento di alcune località attraverso fotografie e puzzle .
Queste le date :
- Giochi Interregionali (riservati alle province di Massa e Carrara, La Spezia, Genova, Parma, Reggio Emilia, Modena e Lucca) venerdì 22 marzo 2019 . Possono partecipare le seconde e le terze della scuola secondaria di primo grado.
- Campionati italiani scuola secondaria di primo grado sabato 23 marzo 2019 . Possono partecipare le terze delle scuole secondarie di primo grado.
- Campionati italiani scuola secondaria di secondo grado sabato 30 marzo 2019 . Possono partecipare tutte le classi di tutti gli istituti di istruzione superiore .
Le iscrizioni scadono il 19 gennaio 2019 .
I premi saranno a tema geografico . Le squadra vincitrici avranno come Premio un soggiorno nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre .
I bandi e le schede di iscrizione si trovano sul sito www.sosgeografia.it .
Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere a giochidellageografia@gmail.com .
Istituto comprensivo Borgo San Giacomo
via Gabiano, 13 - 25022 Borgo San Giacomo (Bs) | Tel. 030 94 84 74 - Fax 030 94 87 968
Email BSIC8AH00E@istruzione.it - PEC BSIC8AH00E@pec.istruzione.it | Codice Fiscale: 98175170178 | Codice univoco ufficio: UF94E0
Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.