Tu sei qui

Tecnologie digitali e competenze del XXI secolo

Tags: 

 L’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia in collaborazione con Microsoft ha realizzato un percorso di formazione rivolto ai Dirigenti Scolastici, agli Animatori Digitali e a tutti i Docenti.  
Il corso ha la finalità di promuovere lo sviluppo della cultura digitale nella scuola e nella didattica come sottoscritto nel protocollo d'intesa tra Microsoft Italia e MIUR del dicembre 2019, tramite 
l'utilizzo delle nuove tecnologie e dei relativi servizi (quali produzione di contenuti multimediali, videoconferenze, spazi di condivisione) per implementare metodologie didattiche innovative.  
L’utilizzo delle tecnologie digitali, dei nuovi dispositivi mobili e della rete permette ai dirigenti scolastici e ai docenti di arricchire le tradizionali metodologie amministrative e didattiche guidando 
il percorso amministrativo e di apprendimento degli studenti, per condividere le competenze trasversali, fondamentali per vivere e lavorare nel XXI secolo.   
Gli strumenti presentati sono parte integrante delle soluzioni gratuite per la scuola offerte da Microsoft. 
PERIODO: Da febbraio a maggio 2020  
DURATA: 2 incontri in plenaria di 2 ore; 6 incontri in presenza in laboratorio (max 20) di 2 ore + 1 
incontro in Microsoft House in presenza.  

In allegato le modalità di iscrizione ai primi eventi e il programma completo.

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.20/09/2022
Conta Visite